Asma Grave
Dal 1999, quando l'asma è stata riconosciuta come malattia cronica e invalidante, grazie all'impegno compatto della nostra Federazione con il supporto della Comunità Scientifica, molti passi avanti sono stati fatti nella ricerca clinica che soprattutto negli ultimi dieci anni ha conseguito grandi risultati che permettono oggi una maggiore personalizzazione e precisione delle cure per l'asma. 
Le evidenze di oggi e le terapie disponibili richiedono oggi interventi per una maggior tutela dei pazienti, prevedendo percorsi adeguati in particolare per i pazienti con asma grave che oggi hanno numerose terapie disponibili cui troppo spesso non hanno possibilità di accesso.
Abbiamo redatto questo documento riassuntivo della posizione condivisa all'interno della nostra rete, partendo come riferimento scientifico dalle Linee Guida GINA (Global Initiative for Asthma), le linee guida per la diagnosi e trattamento dell'asma che rappresentano la fonte più autorevole, diffusa, applicata e che viene aggiornata annualmente da un panel di Specialisti.

Il Numero Verde di FederAsma e Allergie è attivo per Pazienti e famigliari.

Se hai una richiesta scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
un gruppo di medici e altri professionisti volontari saranno a tua disposizione per aiutarti

puoi contattarci anche telefonando:
Numero Verde
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 13:00
Vai all'inizio della pagina