Ci troviamo a dare una notizia che non avremmo mai voluto comunicare. Oggi ci ha lasciati Carlo Filippo Tesi, presidente di ATA onlus, Associazione Toscana Asmatici Allergici "Lapo Tesi", già presidente di Federasma e Allergie e nell’ultimo anno Presidente dell’Associazione AsmaGrave.
Ci ha lasciato oggi, dopo una battaglia che negli ultimi mesi l’ha tenuto suo malgrado lontano da noi, ma sempre presente con il suo affetto e supporto. Lo abbiamo salutato tutti la vigilia di Natale e speravamo nella sua presenza alla prossima assemblea.
Purtroppo non ce l'ha fatta.
Tantissime le persone che hanno conosciuto il suo impegno straordinario per combattere l’asma e le malattie allergiche, sostenere e promuovere ogni azione in favore dei pazienti e delle loro famiglie; un impegno che ha messo a servizio della nostra federazione perché nessuno più dovesse vivere il dolore che avevano affrontato lui e la sua famiglia.
Gli dobbiamo tutti tantissimo e porteremo il suo impegno e i suoi insegnamenti nel nostro cammino.
Ci stringiamo in un abbraccio affettuoso a Carla, alla famiglia e a tutti i suoi numerosi amici.
Buon viaggio, Filippo!
Filippo Tesi - 1945-2021
30 aprile 2021

Il Numero Verde di FederAsma e Allergie è attivo per Pazienti e famigliari.

Se hai una richiesta scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
un gruppo di medici e altri professionisti volontari saranno a tua disposizione per aiutarti

puoi contattarci anche telefonando:
Numero Verde
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 13:00

 

Vai all'inizio della pagina