Un respiro di salute

 

L’estate è arrivata: attenzione ai sintomi tranello e ai nemici del buon respiro e buon udito al mare e in città!

Rinosinusite e otite in agguato, nell’aria e in acqua ma imparare a riconoscere, gestire alcuni nemici estivi della nostra salute, si può.

Un aiuto per proteggere grandi e piccini arriva dall’aerosolterapia.

Per educare a riconoscere i sintomi ingannevoli di rinosinusite e otite e informare sul ruolo di lavaggi nasali, docce nasali e aerosolterapia, nella prevenzione e nella gestione di queste patologie, la campagna “Un Respiro di salute”, in collaborazione con IAR (Accademia Italiana di Rinologia), SIMRI (Società Italiana per le Malattie Respiratorie Infantili), SIAIP (Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica) prosegue a luglio, agosto e settembre con lo Speciale Estate.

FederAsma e Allergie Onlus, sempre al fianco di chi soffre di patologie respiratorie e allergiche, prosegue il proprio impegno anche d’estate per educare e informare mamme e cittadini, con materiali dedicati alla tematica, sulle norme di prevenzione quotidiane e su come un aiuto per proteggere grandi e piccini arrivi dall’aerosolterapia.

Questa iniziativa è resa possibile grazie al contributo non condizionato di Chiesi Italia, la filiale italiana del Gruppo Chiesi.

Il leaflet Vademecum Estate Aerosolterapia – I benefici per un buon respiro e un buon udito” è distribuito con il supporto di Chiesi Italia, e disponibile presso gli studi medici, le farmacie e lo puoi scaricare anche qui!


 


Leaflet
Vai alle campagne precedenti
Rassegna stampa al 21 gen 2019
Rassegna stampa al 15 gen 2019
Rassegna stampa al 7 gen 2019
APP Diario dell'asma
App Diario dell'asma
Disponibile per Android e iOS
App RAPP
App RAP
Disponibile per Android e iOS
App Allergy Control
App Allergy Control
Disponibile per Android e iOS
Vai all'inizio della pagina