Sostieni FederASMA e ALLERGIE

Puoi darci il tuo sostegno in diversi modi:

facendo una donazione sul conto corrente
IBAN: IT43 K 02008 21513 000040199519
intestato a “FederASMA e ALLERGIE” ONLUS
presso Unicredit, agenzia n. 1, Prato
oppure

facendo una donazione tramite PayPal

 

Puoi anche contribuire con il tuo tempo, partecipando alle attività della Federazione oppure a quelle di una delle Associazioni aderenti.

Infine puoi devolvere a FederASMA e ALLERGIE ONLUS parte delle tue imposte
Il 5 per mille dell’Irpef al mondo del no-profit e del volontariato. Dalla dichiarazione dei redditi prodotti nel 2006 la Legge Finanziaria prevede nuovamente, in via sperimentale, la possibilità di destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito alle attività sociali senza fini di lucro. Ogni cittadino, a sua discrezione, può decidere a chi destinare la quota: non è prevista nessuna spesa aggiuntiva, basta esprimere la propria volontà. È importante farlo. Garantisce a tutti una possibilità in più di costruire un mondo diverso per cui l’informazione è solo al servizio del bene comune così come i progetti proposti per sostenere azioni indispensabili a tutta la comunità. Uno x tutti. 5 per mille! Destinare a FederASMA e ALLERGIE ONLUS il vostro 5 per mille significa andare verso questa direzione. Attenzione, se vuoi che il 5 per mille vada proprio a FederASMA e ALLERGIE ONLUS ci sono due semplicissime operazioni da fare. E’ necessario, nello spazio apposito che troverai allegato alla dichiarazione dei redditi:

1) indicare con precisione il codice fiscale di FederASMA e ALLERGIE ONLUS: 95025630120

2) mettere la tua firma

Un gesto semplice che offre ad FederASMA e ALLERGIE ONLUS una grande opportunità: crescere e mantenersi autonoma.

Per donare il 5 per mille a FederASMA e ALLERGIE ONLUS devi apporre la tua firma nella casella “Sostegno delle organizzazioni non lucrative…” del Modello Unico, o 730 per la dichiarazione dei redditi, ovvero nell’apposito Modulo allegato al CUD, ed indicare unicamente il codice fiscale dell’Associazione che è 95025630120.

Qualora, invece, intendi effettuare una donazione, la stessa gode di agevolazioni fiscali. In particolare,

i PRIVATI e gli imprenditori individuali possono:

- dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1 del D.L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005);

o alternativamente

- detrarre dall’IRPEF lorda il 19% dell’importo donato fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15, comma 1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86);

le SOCIETÀ (soggette ad IRES) possono dedurre dal reddito d’impresa assoggettato ad IRES le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2065,83 euro o, se eccedente, al 2% del reddito d’impresa assunto al netto delle donazioni stesse(art. 100, comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86).

Per fruire delle agevolazioni fiscali concesse dalla legge, le donazioni non vanno effettuate per contanti, ma con mezzi di pagamento tracciabili.

La dichiarazione per detrarre dal reddito ti sarà inviata per mezzo posta ordinaria al recapito che ci indicherai.

Ricordati di conservare la ricevuta, sia postale che bancaria, della tua donazione. Per le donazioni tramite bonifico bancario o carta di credito, l’estratto conto ha valore di ricevuta.

In caso di versamento con assegno, conserva anche una fotocopia dello stesso.

Il Numero Verde di FederAsma e Allergie è attivo per Pazienti e famigliari.

Se hai una richiesta scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
un gruppo di medici, legali e altri professionisti volontari saranno a tua disposizione per aiutarti

puoi contattarci anche telefonando:
Numero Verde
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 13:00

 

App RAPP
App RAP
Disponibile per Android e iOS
App Allergy Control
App Allergy Control
Disponibile per Android e iOS
APP Diario dell'asma
App Diario dell'asma
Disponibile per Android e iOS
Vai all'inizio della pagina