Malanni Invernali? Non è il freddo l’unico responsabile!
I virus la fanno da padrone: si diffondono nell’aria e per contatto mettendo a rischio le vie respiratorie
Raffreddori, influenza e virus sono spesso responsabili di complicanze alle basse vie aeree.
Prima fra tutte la bronchiolite vera nemica dei bambini di età inferiore a un anno!
Prevenire è importante. Un aiuto per proteggere lattanti, bambini, adulti e anziani arriva dalla moderna aerosolterapia.
Torna “Un Respiro di salute” per educare alle regole di prevenzione antivirus ed informare sul ruolo dell’aerosolterapia nel prevenire e alleviare i sintomi di raffreddore, bronchite, bronchiolite, respiro sibilante. Da novembre a dicembre, FederAsma e Allergie Onlus in collaborazione con IAR (Accademia Italiana di Rinologia), SIMRI (Società Italiana per le Malattie Respiratorie Infantili), SIAIP (Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica) sarà al fianco degli italiani, grandi e piccini, con lo Speciale Autunno-Inverno e i Leaflet “Vademecum Malanni Invernali e Aerosolterapia”.
Questa iniziativa è resa possibile grazie al contributo non condizionato di Chiesi Italia, la filiale italiana del Gruppo Chiesi.
Il leaflet “Vademecum Malanni Invernali e Aerosolterapia – I benefici per proteggere naso, gola, bronchi, polmoni” è distribuito con il supporto di Chiesi Italia, e disponibile presso gli studi medici, le farmacie e lo puoi scaricare anche qui!
![]() |
|