Presentata la nuova Associazione Asma Grave OdV

Nel network di FederAsma e Allergie nasce una nuova Associazione di pazienti:

 

AAG-Associazione AsmaGrave OdV.

L’Associazione AsmaGrave si pone come riferimento per i pazienti affetti da asma grave - e per i loro famigliari, offrendo sostegno, informazione, percorsi di formazione ed altre attività che aiutino a conoscere e gestire in modo consapevole questa malattia cronica, la quale presenta una complessità di manifestazioni, di comorbidità e di terapie tali da richiedere una diversa presa in carico rispetto all’asma lieve o moderata. Consapevoli di questa diversità, i fondatori, tutti pazienti e volontari, affronteranno in modo prioritario e specifico la tutela dei pazienti con questa patologia.

La Federazione promuove oggi questa nuova associazione che ha nella sua Mission la priorità dei pazienti con Asma Grave. Con la nuova associazione la Federazione intende dare maggiore rilievo e forza ai problemi dei pazienti colpiti dalla particolare e multiforme patologia, mettendo a disposizione la propria rete di contatti con la Comunità Scientifica e con tutti gli Stakeholder dei pazienti e delle Associazioni che li rappresentano.

L’associazione potrà contare sul supporto di tutta la rete federativa e - per la durata di un anno - della Presidenza e dell’esperienza di Carlo Filippo Tesi, già nostro Past President .

I soci fondatori sono tutti pazienti di asma grave, testimoni diretti delle diverse, ed a volte enormi, difficoltà nel proprio percorso di cura, e riconoscono la Comunità Scientifica ed i Centri di cura tra i loro principali stakeholders, costituendosi – a loro volta - partner della ricerca, della divulgazione, del sostegno alla consapevolezza ed all’empowerment del paziente.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

7 dicembre 2019

Il Numero Verde di FederAsma e Allergie è attivo per Pazienti e famigliari.

Se hai una richiesta scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
un gruppo di medici e altri professionisti volontari saranno a tua disposizione per aiutarti

puoi contattarci anche telefonando:
Numero Verde
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 13:00

 

APP Diario dell'asma
App Diario dell'asma
Disponibile per Android e iOS
App RAPP
App RAP
Disponibile per Android e iOS
App Allergy Control
App Allergy Control
Disponibile per Android e iOS
Vai all'inizio della pagina