PUNTO NEL VIVO 2019
RIPARTE LA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE SULL’ALLERGIA AL VELENO API, VESPE E CALABRONI, PATROCINATA DA FEDERASMA E ALLERGIE ONLUS FEDERAZIONE ITALIANA PAZIENTI
Arriva la primavera e con essa starnuti, naso che cola, lacrimazione degli occhi, difficoltà a respirare, tosse, fischi, oppressione al torace: sintomi di chi soffre di rinite allergica e di asma allergica.
Per educare e informare circa 9 milioni di italiani che soffrono di patologie respiratorie allergiche sul ruolo dei lavaggi nasali, dell’aerosolterapia e della nebulizzazione, un sistema di cura con diversi accessori, nella prevenzione dei sintomi e nella gestione delle allergie respiratorie, la campagna “Un Respiro di salute” prosegue ad aprile e maggio con lo Speciale Primavera.
FederASMA e Allergie Onlus, sempre al fianco di chi soffre di patologie respiratorie e allergiche, prosegue il proprio impegno per educare e informare mamme e cittadini sulle norme di prevenzione quotidiane e su come lavaggi nasali e aerosolterapia rappresentino un valido aiuto, con materiali dedicati alla tematica.
Questa iniziativa è resa possibile grazie al contributo non condizionato di Chiesi Italia, la filiale italiana del Gruppo Chiesi.
Il leaflet “Vademecum Allergie e Aerosolterapia – I benefici per naso, bronchi e polmoni” è distribuito con il supporto di Chiesi Italia, e disponibile presso gli studi medici, le farmacie e lo puoi scaricare anche qui!