Respiriamo - Una giornata per illustrare le patologie respiratorie, dalla rinite alla BPCO - Palermo, sabato 7 ottobre 2017

Una splendida giornata, grazie alla presenza di una ventina di pazienti, che hanno interagito con i relatori, medici e rappresentanti delle istituzioni.

Questi ultimi hanno spiegato in maniera chiara le loro attività e le difficoltà nel prendere decisioni economiche.

Il dr. Lo Presti con gli altri medici hanno spiegato il loro lavoro nelle scelte di farmaci, di terapie ed altro. Dalla discussione è emersa la necessità di avere una collaborazione con pazienti informati. I pazienti presenti hanno rivolto domande interessanti alle quali gli esperti hanno dato risposte aktrettanto interessanti. Il dr. Viegi ha fatto una relazione interessantissima forndo dati ed informazioni molto utili per i pazienti. Il dr. Valenti ci ha parlato dell'asma allergica, spiegando con parole semplici i molteplici aspetti della malattia. Il prof. Scichilone ha esposto la sua relazione sulla BPCO, chiara ed interessante, focalizzata sui rischi e la necessità di centri specialistici sia per la bpco che per l'asma. Evidente è risultata anche la mancanza di centri per riabilitazione respiratoria.

Per ottenere il download è necessario fornire la propria mail..

Continue... ×

Il Numero Verde di FederAsma e Allergie è attivo per Pazienti e famigliari.

Se hai una richiesta scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
un gruppo di medici, legali e altri professionisti volontari saranno a tua disposizione per aiutarti

puoi contattarci anche telefonando:
Numero Verde
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 13:00

 

APP Diario dell'asma
App Diario dell'asma
Disponibile per Android e iOS
App RAPP
App RAP
Disponibile per Android e iOS
App Allergy Control
App Allergy Control
Disponibile per Android e iOS
Vai all'inizio della pagina