Maggio il mese del respiro

2 maggio: Giornata Mondiale dell’Asma - World Asthma Day

14 maggio: Terni, Maratona delle Acque e trofeo "Dai voce al tuo respiro"

31 maggio: Giornata Mondiale senza tabacco

L’Associazione Malati Allergici dell’Umbria aderente a FederAsma e Allergie Onlus partecipa domenica 14 maggio 2017 alla Maratona delle Acque organizzata dall’Amatori Podistica di Terni per ricordare le malattie respiratorie ed allergiche.

Saremo presenti a questo importante appuntamento sportivo che vede la partecipazione di molte persone per ricordarci dei 3 milioni di asmatici che vivono in Italia (40.000 in Umbria) e dei 10 milioni di allergici (120.000 in Umbria) affinché essi non vengano dimenticati dalla opinione pubblica e dalle Istituzioni.

L’Associazione è al servizio del crescente numero di persone che soffrono di queste malattie, con una incidenza sempre più preoccupante su giovani ed infanzia. Non trascurate i sintomi che possono aggravarsi con il tempo. La prima cosa da fare è di rivolgersi al proprio medico di fiducia per sapere come curarsi, poi seguendo un corretto stile di vita è possibile stare meglio. Contattateci, saremo al vostro fianco per le informazioni e aggiornamenti utili alla gestione della malattia.

 

Leggete qui la locandina AMA Umbria

Il Numero Verde di FederAsma e Allergie è attivo per Pazienti e famigliari.

Se hai una richiesta scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
un gruppo di medici, legali e altri professionisti volontari saranno a tua disposizione per aiutarti

puoi contattarci anche telefonando:
Numero Verde
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 13:00

 

App RAPP
App RAP
Disponibile per Android e iOS
App Allergy Control
App Allergy Control
Disponibile per Android e iOS
APP Diario dell'asma
App Diario dell'asma
Disponibile per Android e iOS
Vai all'inizio della pagina