Progetto Faro: Far luce Attraverso i Racconti di BPCO

La Fondazione ISTUD con la quale abbiamo collaboriamo da tempo e abbiamo sottoscritto un Protocollo d’Intesa, ci chiede aiuto per la raccolta di testimonianze per un progetto di Medicina Narrativa sulla bpco.

Si tratta del Progetto FARO – Far luce attraverso i racconti Bpco che trovate a questo link http://www.medicinanarrativa.eu/faro

Il progetto è nato da tempo e non prevedeva la nostra collaborazione, è solo il nostro aiuto a ISTUD perché già in passato, per altre malattie, abbiamo sperimentato l’efficacia della Medicina Narrativa come Ricerca Scientifica che fa emergere il reale vissuto dei pazienti.

Il questionario è una guida per facilitare la raccolta delle storie, prevede la possibilità di racconto sia per i pazienti che per i loro famigliari e anche per i medici.

A fronte di questo nostro contributo, la Fondazione ISTUD si è impegnata con noi a rendere accessibile i risultati della Ricerca.

Il Numero Verde di FederAsma e Allergie è attivo per Pazienti e famigliari.

Se hai una richiesta scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
un gruppo di medici, legali e altri professionisti volontari saranno a tua disposizione per aiutarti

puoi contattarci anche telefonando:
Numero Verde
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 13:00

 

App RAPP
App RAP
Disponibile per Android e iOS
App Allergy Control
App Allergy Control
Disponibile per Android e iOS
APP Diario dell'asma
App Diario dell'asma
Disponibile per Android e iOS
Vai all'inizio della pagina