#NeverGiveUp: non smettere di lottare contro l’orticaria!
FederASMA e ALLERGIE Onlus aderisce alla Terza Giornata Mondiale dell’Orticaria

Anche quest’anno, FederASMA e ALLERGIE Onlus è al fianco dei pazienti colpiti da orticaria in occasione della Terza Giornata Mondiale, attraverso l’organizzazione di attività di informazione e sensibilizzazione sul territorio italiano. L’orticaria è una patologia seria che colpisce improvvisamente e a volte senza alcun motivo apparente, provocando un profondo disagio in chi ne soffre.
Proprio per sostenere i pazienti nella sfida difficile che si trovano ad affrontare, FederASMA e ALLERGIE Onlus si associa al messaggio #NeverGiveUp lanciato a livello globale in occasione della Giornata per incoraggiare i pazienti a guardare al proprio futuro con maggiore fiducia.



In particolare, nell’ambito della Giornata Mondiale, FederASMA e ALLERGIE Onlus organizza due appuntamenti, uno a Milano e uno a Roma. Nel capoluogo lombardo, il primo ottobre si terrà l’iniziativa “ALLERgiocando” – Respirando salute nel parco…di Milano. L’evento è organizzato presso i Giardini Indro Montanelli dalle associazioni BAM! Bimbi Allergici a Milano Onlus e RespiriAmoMisurina Onlus, con il Patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione dell’Accademia “D” di Danza. Nel corso della mattina si terranno attività informative, spirometrie gratuite, dimostrazione di come si pratica una rianimazione cardiopolmonare pediatrica e saranno dispensati consigli per attuare le corrette tecniche di disostruzione. Nel pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 18.30, spazio a lezioni propedeutiche alla danza moderna e all’hip hop per bambini di età compresa tra i 6 e i 15 anni. Il tutto all’insegna della prevenzione e dello sport.
Nella Capitale, invece, lunedì 3 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso l’atrio principale dell’<a href="http://www.ifo.it/index/news/Settembre-2016/Giornata-mondiale-Orticaria.html" target="_blank">Istituto Dermatologico San Gallicano - IFO</a>, FederAsma e Allergie e l’Associazione ALAMA con il Professor Antonio Cristaudo, Responsabile Dermatologia Allergologica ISG, saranno presenti per rispondere ai quesiti dei pazienti. Ospite d’eccezione l’attore Gigi Miseferi.

FederASMA e ALLERGIE Onlus è comunque operativa in tutta Italia: a partire dal 3 ottobre alcune delle associazioni aderenti alla Federazione distribuiranno materiale informativo sulla patologia nei centri specializzati. Tutte le persone interessate possono avere maggiori informazioni all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Locandina orticaria
Locandina IFO Depliant orticaria

Il Numero Verde di FederAsma e Allergie è attivo per Pazienti e famigliari.

Se hai una richiesta scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
un gruppo di medici e altri professionisti volontari saranno a tua disposizione per aiutarti

puoi contattarci anche telefonando:
Numero Verde
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 13:00

 

Vai all'inizio della pagina