ResoiriamoIlMareIl 24 MAGGIO 2015 ALAMA, Associazione Laziale Asma e Malattie Allergiche, aderente a FederASMA e ALLERGIE Onlus, e l’SSD BRACELLI CLUB ARL- Sezione Nautica Maestrale, realizzano l’ottava edizione del progetto “Respirare il Mare” che anche quest’anno si terrà al Lago di Bracciano presso il Circolo Associazione Velica Bracciano, Via Circumlacuale,21 - Bracciano.
L’evento è dedicato ai bambini e ai ragazzi con malattie allergiche e respiratorie, ai loro amici e familiari.


Saranno allestiti gazebo che costituiranno il centro di presenza per promuovere le attività dell’Associazione ALAMA e di FederASMA e ALLERGIE Onlus, attraverso la sensibilizzazione del pubblico alle problematiche delle persone affette da malattie allergiche e respiratorie, e il punto di raccolta dell’SSD BRACELLI CLUB ARL - Sezione NAUTICA MAESTRALE e CSEN
Il progetto prevede uscite in barca a vela per la partecipazione di circa 120 bambini  e ragazzi (7-18 anni) delle scuole partecipanti al Concorso "Disegna il Tuo Respirare il mare", che si terranno la mattina a partire dalle ore 10:30 e il pomeriggio a partire dalle ore 15:00. I partecipanti saranno suddivisi in due gruppi di circa 60 persone ciascuno per le uscite della mattina e di circa 60 persone per le uscite del pomeriggio.
La formazione dei gruppi partecipanti alle uscite verrà effettuata in base agli arrivi, a partire dalle ore 10,00, presso i gazebo ALAMA-FederASMA e ALLERGIE Onlus, Sezione Nautica Maestrale-CSEN.
Per poter procedere all’imbarco, al fine di garantire la necessaria copertura assicurativa, tutti i partecipanti alla Veleggiata dovranno essere censiti ed aver sottoscritto l’iscrizione all’SSD BRACELLI CLUB affiliata CSEN nonché il modulo della liberatoria per la FLOTTA METEOR di Roma.
Per i minori il consenso a partecipare all’ uscita in barca e tutta la modulistica prevista deve essere compilata e sottoscritta con firma autografa del genitore/tutore o della persona da questi delegata con apposita delega scritta e firmata dal genitore/tutore.
La partecipazione all’evento, per gli aventi diritto, le iscrizioni e i tesseramenti sono GRATUITI.
in caso di disponibilità di posti barca non utilizzati, sarà possibile, a discrezione degli organizzatori, far uscire in barca anche bambini non appartenenti alle scuole partecipanti al progetto.
In caso sopravvenissero fattori metereologici o di qualsiasi altra natura che, a totale discrezione degli organizzatori, non permettessero di uscire in barca a vela, non potrà essere richiesto agli organizzatori alcun risarcimento e la mancata partecipazione non potrà essere sostituita dal suo valore pecuniario.

[wpdm_package id='941'] 

Il Numero Verde di FederAsma e Allergie è attivo per Pazienti e famigliari.

Se hai una richiesta scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
un gruppo di medici, legali e altri professionisti volontari saranno a tua disposizione per aiutarti

puoi contattarci anche telefonando:
Numero Verde
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 13:00

 

APP Diario dell'asma
App Diario dell'asma
Disponibile per Android e iOS
App RAPP
App RAP
Disponibile per Android e iOS
App Allergy Control
App Allergy Control
Disponibile per Android e iOS
Vai all'inizio della pagina