1.XXX Allergie respiratorie

 

Le allergie più comuni sono quelle a carico del sistema respiratorio, quali la rinite allergica, comunemente chiamata "febbre da fieno" e l'asma bronchiale. La rinite allergica non è contagiosa e non è quasi mai accompagnata da tosse. E’ caratterizzata da starnuti e prurito a livello del naso, che spesso cola ed è chiuso. Può essere intermittente, quando si presenta in particolari periodi dell’anno (per esempio a causa dei pollini), o persistente,quando si manifesta tutto l’anno (per es. a causa degli acari o per la presenza di un animale domestico). Caratteristico dei bambini con rinite allergica è il gesto di strofinarsi il naso con la mano con un movimento dal basso verso l’alto.  Congiuntivite allergicaSi può spesso associare alla rinite allergica o all’asma. In questi casi gli occhi sono arrossati e lacrimano, il bambino si stropiccia in continuazione gli occhi e non sopporta la luce.

Il Numero Verde di FederAsma e Allergie è attivo per Pazienti e famigliari.

Se hai una richiesta scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
un gruppo di medici, legali e altri professionisti volontari saranno a tua disposizione per aiutarti

puoi contattarci anche telefonando:
Numero Verde
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 13:00
Il nostro numeroverde 800123213 sarà riattivato nelle prossime settimane. Ci scusiamo per il disservizio e in attesa che venga ripristinata la linea potete continuate a scriverci all'indirizzo e-mail o contattarci ai seguenti numeri:
0574 1821033  - 392 7498026 potete inviarci un sms indicandoci numero di tel e orario e vi richiameremo il prima possibile.

 

APP Diario dell'asma
App Diario dell'asma
Disponibile per Android e iOS
App RAPP
App RAP
Disponibile per Android e iOS
App Allergy Control
App Allergy Control
Disponibile per Android e iOS
Vai all'inizio della pagina