‘Dalla Gabbia al Cielo: storie di respiri’

Il booklet è il risultato dell’iniziativa di FederASMA e ALLERGIE onlus - Federazione Italiana Pazienti: “Ispirami. Un’esperienza da condividere, una storia da ascoltare con cura. La tua”, lanciata nel settembre 2013 che, grazie ai social network e al sostegno di centri ospedalieri italiani, ha permesso ai pazienti di raccontare le proprie esperienze.

Il vissuto di centinaia di pazienti con asma allergico grave è confluito in questo e-book realizzato dalla Federazione ed esprime la condizione (asma allergico grave) che interessa tra l’1 e il 2%  dei 3 milioni di italiani colpiti da asma.

Persone che vivono una difficile condizione psicologica, che si può tradurre in auto-limitazione nel movimento, nell’attività fisica, isolamento dall’ambiente esterno e vita di relazione compromessa. In altri termini, queste persone spesso “rinunciano” a priori a una qualità di vita che la giusta terapia potrebbe invece garantire loro.

Scarica gratuitamente il nostro booklet e la rassegna stampa

La nostra è un’organizzazione onlus di pazienti, sostieni le nostre attività donando il 5x1000 o inviando un tuo sostegno liberale

Inserisci i tuoi dati e riceverai anche la nostra newsletter via email.

 

  • Progetto Dalla gabbia al cielo - booklet

    Download

    Per scaricare bisogna fornire un indirizzo email valido:

    Scarica... ×

 

  • Progetto Dalla gabbia al cielo - rassegna stampa

    Download

    Per scaricare bisogna fornire un indirizzo email valido:

    Scarica... ×

Il Numero Verde di FederAsma e Allergie è attivo per Pazienti e famigliari.

Se hai una richiesta scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
un gruppo di medici, legali e altri professionisti volontari saranno a tua disposizione per aiutarti

puoi contattarci anche telefonando:
Numero Verde
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 13:00
Il nostro numeroverde 800123213 sarà riattivato nelle prossime settimane. Ci scusiamo per il disservizio e in attesa che venga ripristinata la linea potete continuate a scriverci all'indirizzo e-mail o contattarci ai seguenti numeri:
0574 1821033  - 392 7498026 potete inviarci un sms indicandoci numero di tel e orario e vi richiameremo il prima possibile.

 

APP Diario dell'asma
App Diario dell'asma
Disponibile per Android e iOS
App RAPP
App RAP
Disponibile per Android e iOS
App Allergy Control
App Allergy Control
Disponibile per Android e iOS
Vai all'inizio della pagina