FAeA Progetti

‘Dalla Gabbia al Cielo: storie di respiri’

Il booklet è il risultato dell’iniziativa di FederASMA e ALLERGIE onlus - Federazione Italiana Pazienti: “Ispirami. Un’esperienza da condividere, una storia da ascoltare con cura. La tua”, lanciata nel settembre 2013 che, grazie ai social network e al sostegno di centri ospedalieri italiani, ha permesso ai pazienti di raccontare le proprie esperienze.

Formazione RESPIRIAMO
Incontri di empowerment per i pazienti con malattia respiratoria

FederAsma e Allergie ritiene di fondamentale importanza agire sulla formazione ed in generale sull’empowerment dei pazienti. Un’azione sistematica volta a rispondere ai bisogni informativi e quindi formativi dei pazienti è indispensabile sia per migliorare la consapevolezza sulla gestione della malattia – e conseguente aderenza alle terapie e a stili di vita più salutari – che per rendersi interlocutori consapevoli e formati nei confronti della Comunità Scientifica, delle Istituzioni e Decisori delle politiche sanitarie nazionali e regionali.

Il Numero Verde di FederAsma e Allergie è attivo per Pazienti e famigliari.

Se hai una richiesta scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
un gruppo di medici, legali e altri professionisti volontari saranno a tua disposizione per aiutarti

puoi contattarci anche telefonando:
Numero Verde
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 13:00

 

App RAPP
App RAP
Disponibile per Android e iOS
App Allergy Control
App Allergy Control
Disponibile per Android e iOS
APP Diario dell'asma
App Diario dell'asma
Disponibile per Android e iOS
Vai all'inizio della pagina